Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il telaio della Suzuki ha stregato Aleix Espargaro

"La moto gira davvero facilmente ed è molto maneggevole" ha detto. Piccoli progressi anche per Vinales

La Suzuki è stata sicuramente una delle note positive della tre giorni dei test IRTA di Valencia. Al debutto sulla GSX-RR, Aleix Espargaro è stato infatti più veloce rispetto ai tempi realizzati da Randy De Puniet nella wild card del weekend. Ieri lo spagnolo è riuscito addirittura a scendere sotto al muro dell'1'32", chiudendo ad un secondo esatto da Marc Marquez. Una prestazione davvero interessante se si pensa che alla moto della Casa di Hamamatsu manca ancora qualcosina a livello di motore e velocità di punta. Il campione della "Open" però è rimasto molto colpito dal telaio della GSX-RR, che secondo lui è di ottimi livello.

"Sono davvero felice di questo primo test. Purtroppo, abbiamo perso completamente il secondo giorno a causa della pioggia, ma abbiamo imparato molto sulla moto. Il primo giorno si è servito soprattutto per capire la moto e trovare la giusta posizione di guida, ma mercoledì ho cominciato a spingere ed devo dire che il telaio mi sembra davvero buono. La moto gira davvero facilmente ed è molto maneggevole. Inoltre abbiamo fatto grossi progressi a livello di elettronica per quanto riguarda il controllo di trazione ed il freno motore. Sono abbastanza ottimista, perché siamo riusciti a fare tempi vicini a quelli dei migliori e nei prossimi test avremo degli altri step" ha detto Aleix.

Se Espargaro ha già iniziato a darsi da fare in termini di sviluppo, il suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales ha invece badato soprattutto a prendere confidenza con la sua nuova realtà, essendo un rookie che arriva dalla Moto2. Anche per l'ex iridato della Moto3 però ci sono stati dei progressi interessanti, visto che ieri è riuscito a girare con la gomma dura sugli stessi tempi realizzati lunedì con la morbida.

"Sono molto contento perché per me la cosa più importante era fare più giri possibile ed iniziare a prendere le misure alla MotoGp. Ho trovato un maggior feeling con la gomma dura e ieri sono riuscito a fare gli stessi tempi che avevo fatto nella prima giornata con la morbida. Ho imparato molto sulla moto e mi sono divertito molto a guidare. Ora sono impaziente di tornare in pista a Jerez, perché avremo diverse cose da provare lì" ha aggiunto Vinales.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Petrucci: "Soddisfatto, ma la strada è ancora lunga"
Articolo successivo Grande festa per i fratelli Marquez nella loro Cervera

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera