Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Crutchlow: "La gomma non era in temperatura"

Il pilota della Honda LCR spiega così la sua caduta avvenuta dopo appena quattro curve

Crutchlow:

Non c'è molto da dire su questa seconda giornata dei test IRTA per il Team Honda LCR: visto l'arrivo della pioggia, il rookie Jack Miller ha preferito non rischiare ed è rimasto ai box per tutte le sette ore a disposizione, ma anche a Cal Crutchlow non è andata tanto meglio.

Il pilota britannico voleva provare ad accumulare un po' di esperienza con la RC213V anche sul bagnato, ma non è riuscito ad andare oltre alla quarta curva. Come lui stesso ha spiegato, non è riuscito a mandare in temperatura la spalla destra della gomma e in questo modo e quindi è scivolato nell'out lap. Un inconveniente che lo ha portato a decidere di non tornare più in pista.

"Abbiamo deciso che non valeva la pena di girare oggi, specialmente dopo che sono caduto al primo giro subito dopo essere uscito dai box. L'asfalto era molto freddo e quindi non sono riuscito a scaldare il lato destro della gomma: quando sono arrivato alla curva 4 sono caduto quasi da fermo. Sappiamo perché è successo, ma non è un problema. So cosa bisogna fare per guidare bene con il bagnato, condizione in cui ho disputato diverse buone gare in passato" ha raccontato Cal.

La speranza è di poter proseguire i lavori domani con una giornata migliore dal punto di vista climatico: "Abbiamo un lungo piano di test da completare, ma per ora stiamo seguendo le tabelle di marcia. Spero che domani la pista possa essere asciutta fin dalla mattina, anche se temo che bisognerà aspettare il pomeriggio per avere delle buone indicazioni".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Suzuki: a inizio 2015 ci sarà il cambio seamless
Articolo successivo Petrucci: "Mi sto trovando molto bene con il team"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera