Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il nuovo telaio Yamaha piace molto a Valentino

Soddisfatto anche Lorenzo, che ha lavorato sulla riduzione del peso: "Mai tanto veloce nel corso del weekend"

La prima giornata dei test IRTA ha dato delle indicazioni molto positive in casa Yamaha, con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che sono andati ad occupare la prima e la quarta posizione. Inoltre tra di loro si sono inserite anche le altre due M1 di Pol Espargaro e Bradley Smith. A creare ottimismo nella box della Casa di Iwata non sono stati gli ottimi tempi però, quanto i riscontri positivi ottenuti dalle novità introdotte oggi.

In particolare il "Dottore" è parso molto contento del nuovo telaio della M1: "Oggi la novità più grande era il telaio. Ne abbiamo provato uno un pochino differente e non ci aspettavamo tanta differenza, ma in realtà la moto è migliorata. Mi sono sentito più a mio agio e mi ha aiutato in frenata ed in ingresso di curva. La Yamaha ha fatto un ottimo lavoro e sono riuscito ad essere già più veloce che con la moto 2014, quindi non è male".

Il bilancio quindi sembra positivo, anche se bisogna miglioare ancora un po' nella gestione della gomma posteriore: "Nel finale poi abbiamo provato ancora qualcosa: uno scarico diverso e qualche particolare di elettronica. E' stata una buona giornata, ma dobbiamo continuare a lavorare in tutte le aree, in particolare per cercare di consumare meno la gomma posteriore e mantenere un buon ritmo anche quando è usata".

Anche Lorenzo, autore di un 1'30"9, tempo che non gli era mai riuscito nel weekend, non ha nascosto la sua soddisfazione: "Abbiamo provato diverse cose per ridurre il peso, soprattutto sul telaio, ma è positivo essere riusciti ad avere le stesse sensazioni con la riduzione di peso. Per il resto abbiamo lavorato sul setting e su altre piccole cose. Sono soddisfatto perché ho girato su tempi migliori rispetto a quelli del weekend. Non avevo mai girato sotto all'1'31" nei giorni scorsi e questo significa che stiamo lavorando bene".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente L'Aprilia ufficializza il ritorno di Melandri in MotoGp
Articolo successivo Prime impressioni positive per Bradl e Baz

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera