Dall'Igna: "GP15? Gira meglio, ma c'è qualche criticità"

Iannone si è adattato rapidamente alla nuova Ducati, Dovizioso invece fa un po' fatica in frenata

Dall'Igna:

Alla conclusione dei primi tre giorni di test in pista con la nuova Ducati Desmosedici GP15 Gigi Dall'Igna ha tracciato un bilancio positivo della trasferta malese, anche se, come era ampiamente prevedibile, ci sono alcuni aspetti che vanno migliorati sulla nuova MotoGp. della Casa di Borgo Panigale.

Oggi Andrea Iannone si è confermato particolarmente a suo agio sulla GP15, chiudendo con il quarto tempo a circa sei decimi da Marc Marquez, mentre Andrea Dovizioso ha incontrato qualche difficoltà in più, principalmente in frenata. Il giudizio della prima uscita comunque rimane favorevole.

"Sono piuttosto soddisfatto e mi sembra che le cose stiano procedendo bene: abbiamo girato per tre giorni senza grossi problemi di affidabilità e questo è sicuramente importante per una moto completamente nuova" sono state le prime parole di Dall'Igna.

Per ora la moto sembra confermare i dati visti nelle simulazioni fatte alla base: "La GP15 gira meglio rispetto al modello precedente e questo era l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati. Abbiamo però riscontrato anche qualche criticità, soprattutto per quanto riguarda la frenata ed abbiamo qualche altro problema che va sicuramente curato. In generale sono però contento, perché abbiamo sicuramente iniziato il lavoro sulla GP15 in modo positivo".

Come detto, Iannone sembra essersi adattato meglio di Dovizioso: "Sono però contento del feeling che ha già raggiunto Iannone, sia per quanto riguarda i suoi commenti, che per il passo che ha dimostrato su questa pista, mentre Dovizioso ha invece avuto qualche problema in più per quanto riguarda la parte finale della frenata, che ovviamente va affrontato e risolto".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Andrea Dovizioso , Andrea Iannone
Articolo di tipo Ultime notizie