Romano Albesiano: "Il primo bilancio è positivo"

Nonostante Bautista e Melandri fatichino a Sepang, c'è ottimismo nel reparto corse della casa italiana

Romano Albesiano:

Sepang (Malesia), 5 febbraio 2015, Continua il lavoro per l'Aprilia Racing Team Gresini nel secondo giorno di test a Sepang. 

Romano Albesiano, Responsabile di Aprilia Racing, commenta così i primi due giorni di test a Sepang: "Il primo bilancio di questi test è certamente positivo. Non mi soffermo troppo sul cronometro, non è quello che cerchiamo ora, ma le sensazioni sono incoraggianti. Questi due giorni sono coerenti con una stagione agonistica che abbiamo affrontato con un anno di anticipo, e che ben sappiamo sarà orientata allo sviluppo e all'affinamento di un prototipo competitivo. Considerando che la nuova RS-GP sta muovendo i primi passi, la prestazione di Alvaro è da considerare molto positivamente. Anche i suoi commenti sulle sensazioni di guida sono decisamente incoraggianti, non avendo indicato alcun punto di reale debolezza del progetto. La nuova moto ha quindi ampi margini di ottimizzazione e miglioramento. Alvaro si conferma un pilota veloce, e come ci aspettavamo ha un atteggiamento positivo che favorisce il lavoro al box. Marco sta continuando il suo apprendistato, obiettivamente con qualche difficoltà in più del previsto. Ma conosciamo bene Marco e il suo approccio, e stiamo facendo tutto il possibile per metterlo a suo agio in questa nuova situazione tecnica".

L'agenda del team italiano è particolarmente fitta, alla luce del debutto della Aprilia RS-GP, la moto che prenderà parte alla stagione MotoGP 2015. Un progetto nuovo, che necessita di tempo e giri per essere affinato ed esprimere il massimo potenziale. Marco Melandri ed Alvaro Bautista sono scesi in pista sia con la moto precedente che con la nuova, raccogliendo dati fondamentali per lo sviluppo ed effettuando prove comparative tra i due modelli.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Marco Melandri , Alvaro Bautista
Articolo di tipo Ultime notizie