Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marquez: "Mi sono sorpreso quando ho visto il tempo!"

Marc era incredulo del nuovo record della pista di Sepang. Attenzione però a Pedrosa, velocissimo sul passo

Marquez:

Marc Marquez e la sua nuova Honda RC213V sembrano aver già trovato un grande feeling. Approfittando del fresco del mattino, in appena 8 giri il campione del mondo in carica ha piazzato il nuovo record del tracciato di Sepang in 1'58"867, dimostrando di dover ripartire da dove ha lasciato: davanti a tutti.

"Mi sono sorpreso io stesso quando ho visto il tempo che avevo fatto! Bisogna dire che oggi la pista era perfetta e ben gommata, tutti siamo riusciti a scendere con i tempi. Più del crono in sè, sono contento del feeling che ho avuto sin dal primo istante questa mattina" ha detto "El Cabronsito".

Quando poi si sono alzate le temperature, Marc ha provato a fare anche una simulazione di gara dalla quale ha potuto trarre buone informazioni, con la convinzione di poter migliorare ancora una moto che sembra già estremamente competitiva.

"Più tardi abbiamo fatto una simulazione di gara, nel corso della uale abbiam analizzato diverse mappature, provando in ogni settore soluzioni differenti. L'aspetto positivo perché con la nuova moto siamo giá al livello di quella del 2014, abbiamo ancora del margine per poter migliorare" ha aggiunto.

Sul passo di gara ha fatto decisamente bene anche il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, secondo in classifica a fine giornata con un distacco di appena 139 millesimi, ma rimasto sopra al muro dell'1'59".

"Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto oggi, perché siamo migliorati in alcuni aspetti della parte posteriore della moto. Possiamo ancora migliorare in molte altre cose, ma abbiamo fatto dei passi in avanti. Tutto il team ha lavoratounito e compatto. Anche la simulazione di gara è andata molto bene per esser la prima volta" ha detto Dani.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo: "Una gara domani? Lotteremmo per vincere!"
Articolo successivo Albesiano: "Capiremo il nostro valore al prossimo test"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera