Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Molto soddisfatto dei long run odierni"

Il pilota forlivese è stato l'unico a impensierire Lorenzo nel secondo giorno di test invernali a Sepang

Dovizioso:

Andrea Dovizioso, è stato ancora tra i protagonisti dei test di Sepang 2015. Dopo l'ottimo quarto posto di ieri, il forlivese è riuscito a migliorare il proprio crono e la propria posizione finale.

Andrea ha impiegato solo venti minuti nella sessione del mattino per portarsi in testa alla classifica, ottenendo un ottimo tempo di 2’00”015 con gomma morbida, due decimi sotto a quello realizzato ieri da Marc Marquez (Honda) alla fine della prima giornata. L’unico pilota a scendere sotto il crono di due minuti, prima della pausa pranzo, è stato Jorge Lorenzo (Yamaha), e poi nel pomeriggio è aumentata la temperatura dell’asfalto, precludendo così la possibilità di grandi miglioramenti e le posizioni dei primi piloti sono rimaste invariate. Dovizioso ha quindi chiuso la sessione di oggi al secondo posto, a soli 52 millesimi dal pilota maiorchino.

"Sono molto contento del passo che abbiamo tenuto oggi perché ci interessava fare un long-run: abbiamo fatto quindici giri in queste condizioni estreme di calore, ed era importante ottenere dei tempi costanti, che normalmente è un po’ il nostro limite. Abbiamo girato abbastanza forte e questa è la dimostrazione che a casa i ragazzi di Ducati Corse hanno lavorato bene. Sono contento del tempo di stamattina, ma non al 100%! Speravo di vedere sul display un bel 1’59. Ci tenevo tanto, qui era un mio obiettivo però non l’ho raggiunto per poco. Spero tanto che stanotte non piova e che domattina troveremo una pista ancora veloce".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Romano Albesiano: "Il primo bilancio è positivo"
Articolo successivo Rossi: "Il chattering è stato un grosso problema"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera