Rossi: "Lavorato sul passo con gomme usate"

Il "Dottore" è contento della nuova moto, che sembra essere già competitiva e vicina alla Honda di Marquez

Rossi:

Non poteva esserci inizio migliore per Valentino Rossi e la Yamaha, che nella prima giornata di test invernali del 2015 svolti sul circuito malese di Sepang hanno raccolto un ottimo secondo posto, a soli 118 millesimi dal miglior tempo di Marc Marquez.

Il "Dottore" è rimasto a lungo in testa alla classifica provvisoria dei tempi, per esser poi scalzato dalla prima posizione dal pilota spagnolo dell'HRC negli ultimi sei minuti della sessione odierna, Rossi si è però detto contento del lavoro svolto oggi e di come la M1 abbia risposto alle regolazioni. Il passo è stato buono anche con gomme usate, dopo il lavoro effettuato nel pomeriggio dal team del pesarese.

"E' stato un primo giorno postivo - ha affermato Rossi al termine della giornata - e sono stato molto contento di essere tornato il sella della moto. Oggi è stato davvero un buon giorno perché sono stato veloce sia nel corso della mattinata che nel corso del pomeriggio. Abbiamo lavorato molto per cercare di migliorare il nostro passo con gomme usate, ma è andata bene. La moto è buona e con gomme nuove siamo riusciti ad attaccare il cronometro per staccare un tempo rapido e sono soddisfatto del risultato raggiunto. Alla fine sono stato dietro solo a Marquez, ma non molto lontano. Ho potuto notare differenti aree in cui la moto è migliorata. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma come prima giornata è stata buona".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie