Rossi: "Il nuovo seamless ci avvantaggia"

A Sepang è arrivato il nuovo cambio per la Yamaha M1 e Rossi ha lodato il nuovo sistema di scalata

Rossi:

Valentino Rossi ha cominciato il secondo turno di test invernali a Sepang come meglio non avrebbe potuto. il "Dottore" ha fatto segnare il miglior crono della prima giornata a Kuala Lumpur in 2'00"414 nel corso della mattinata, mentre, nel pomeriggio, non è riuscito a migliorarsi a causa delle mutate condizioni della pista, divenuta più scivolosa a causa delle temperature più alte di atmosfera e asfalto.

Le due Yamaha M1 ufficiali hanno fatto debuttare oggi il nuovo cambio seamless, che permette di evitare numerose manovre con la frizione e velocizza la scalata delle marce. Non solo. Il nuovo dispositivo, stndo a quanto affermato da Rossi, permette una maggiore facilità di guida nell'inserimento delle curve. 

"Ognuno nel team era curioso di vedere come si sarebbero comportati gli aggiornamenti al nuovo cambio e la prima impressione è molto positiva, sono molto contento. Non è una grossa differenza rispetto a prima ma è un piccolo aiuto in un settore dove eravamo carenti e necessitavamo di migliorie. La moto si comporta meglio in frenata e in entrata di curva. Penso che abbimo bisogno di lavorare per torare fuori il massimo potenziale del dispositivo, ma il primo test è andato bene. Sono molto contento di aver finito in prima posizione oggi, è stata una buona prima giornat per noi. E' stato importante per noi fare qualche chilometro in condizioni di pista bagnata, perché la scorsa stagione non avevo un gran feeling in quelle situazioni. Oggi abbiamo migliorato un po' la situazione, ma dobbiamo fare di più e lavorare per fare meglio", ha affermato Rossi

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie