Pedrosa: "Ci siamo concentrati su prove di set up"

Il pilota spagnolo della Honda ha colto il secondo crono di giornata alle spalle di Valentino Rossi

Pedrosa:

Daniel Pedrosa ha inziato al meglio il secondo turno di prove pre stagionali sul tracciato malese di Sepang. Il pilota spagnolo del team HRC Honda ha fatto segnare il secondo miglior tempo della giornata, ad appena un centesimo e mezzo dal tempo di riferimento che appartiene alla Yamaha M1 ufficiale di Valentino Rossi.

Pedrosa, nonostante abbia trovato un buon tempo, si è concentrato su diversi tipi di assetto della moto, nonostante il tracciato non abbia presentato le migliori condizioni possibili per provare determinati tipi di modifiche alla RC213V.

"Oggi ci siamo concentrati nella prova di diverse tipologie di assetto e penso che tutto sia andato bene - ha affermato Pedrosa - Non abbiamo provato nuove componenti per la moto, cercando conferme da quanto abbiamo avuto a disposizione e provato nei test di inizio febbraio. Alla fine della giornata è piovuto e siamo così riusciti a provare la moto in condizioni di pista bagnata. Domani continueremo nella direzione presa oggi, lavoreremo sempre sugli assetti della moto, per cercare di rendere la guida della moto ancora più efficace e confortevole". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Articolo di tipo Ultime notizie