Lorenzo: " La M1 2015 è tutta un'altra cosa!"

Il maiorchino sembra essere soddisfatto della nuova Yamaha. Oggi ha chiuso terzo dietro Rossi

Lorenzo:

Jorge Lorenzo è stato tra i protagonisti della prima giornata di test invernali 2015 della MotoGP. Sul circuito di Sepang, a pochi chilometri dalla capitale malese Kuala Lumpur, il maiorchino è stato in grado di mettersi sullo stesso piano prestazionale del solito Marc Marquez e anche di Valentino Rossi, suo diretto rivale e compagno di squadra.

Al termine della sessione odierna, Lorenzo non ha nascosto la soddisfazione per aver trovato una M1 affidabile e veloce, in grado di lottare per i primi posti della classifica e sicuramente molto più affine alle sue caratteristiche di guida.

"E' una storia completamente differente rispetto all'anno scorso, quando abbiamo avuto tanti problemi, mentre ora ho trovato un ottimo feeling con la moto e la classifica dei tempi ci sorride. Quest'anno abbiamo iniziato subito in testa, due mmoto nelle prime tre posizioni, e questo significa che la moto funziona e lavora bene. Mi sento forte e bene, ma il primo giorno è sempre difficoltoso. Si usano alcuni muscoli che di solito non si allenano in palestra o durante la preparazione invernale, quindi mi sento un po' stanco. Comunque, comparando quest'anno con quelli passati, devo dire che sto bene. Sepang non è il circuito ideale per noi, ma due Yamaha nei primi tre posti è un ottimo segnale", ha dichiarato Lorenzo.   

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie