Lorenzo: "Bene il seamless, l'assetto invece no"

Jorge Lorenzo ha chiuso la prima giornata a Sepang con un quinto posto. Problemi di assetto per lui

Lorenzo:

Jorge Lorenzo non ha iniziato bene il secondo turno di test invernali a Sepang, in Malesia. Il miglior passaggio del maiorchino lo ha issato al quinto posto assoluto, ben al di sotto delle iniziali aspettative dopo averlo visto andare fortissimo appena poche settimane fa sempre a Sepang.

Lo spagnolo ha avuto diversi problemi. Ha dormito poco - appena quattro ore - a causa del mancato assorbimento del jet lag e non è riuscito a trovare il giusto assetto nonostante i numerosi cambi di set up nel corso della giornata. 

"Oggi è stata una giornata difficile per me - ha dichiarato il maiorchino - ho accusato molto il jet lag e questa notte ho dormito appena quattro ore. All'inizio della sessione odierna abbiamo utlizzato lo stesso assetto utilizzato nei primi test invernali di Sepang ma oggi non andava bene. Abbiamo cambiato molto per vedere di risolvere la situazione ma il risultato nonè affatto cambiato. Sono un po' deluso dal risultato di oggi ma alla fine il nuovo cambio funziona bene. Abbiamo bisogno di sistemare qualcosa ma dire che tutto sommato va bene, specialmente in frenata: ora abbiamo più stabilità. Le condizioni della pista erano peggiori se comparate a quelle che abbiamo trovato ai primi test. L'asfalto era molto scivoloso dunque le condizioni non ci hanno aiutato. Spero proprio di migliorare il nostro passo già nella giornata di domani e provare i pezzi che obbiamo ancora valutare prima di andare in Qatar". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento test di febbraio a Sepang 2
Circuito Sepang International Circuit
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie