Espargaro: "Migliorata tanto l'affidabilità del motore"

La Suzuki non ha mai patito problemi nell'arco dei tre giorni e secondo Aleix non è lontana da Ducati e Yamaha

Espargaro:

Anche se il cronometro sembra dire cose diverse, la Suzuki ha mostrato degli importanti progressi nei test collettivi di Sepang della MotoGp. Se a Valencia la GSX-RR aveva chiuso a circa un secondo dalla vetta, in Malesia il gap di Aleix Espargaro su Marc Marquez è salito a 1"6, ma in questo caso parliamo di una pista più lunga e "Vera", dove il motore conta parecchio, quindi si potrebbe dire che l'esame è stato superato.

Il più vecchio dei fratelli Espargaro, infatti, sottolinea il fatto che non ci sono mai stati problemi con il propulsore: "Nel complesso sono molto soddisfatto di questo primo test e dobbiamo essere orgogliosi di aver migliorato tanto l'affidabilità del motore. Non abbiamo avuto alcun problema nell'arco dei tre giorni e l'atmosfera che si è creata all'interno della squadra è davvero fantastica. Mi sento già meglio rispetto allo scorso anno, perché sembra veramente di lavorare in famiglia e questo è davvero importante".

Senza dimenticare che anche Ducati e Yamaha si sono viste rifilare oltre mezzo secondo dal campione del mondo in carica: "Inoltre sono felice perché la moto sta migliorando molto velocemente: non siamo troppo lontani dalle Yamaha e dalle Ducati ufficiali, quindi dobbiamo essere orgogliosi, anche se sappiamo che c'è ancora tanto duro lavoro da fare. Abbiamo chiuso con un ritardo di 1"6 nei confronti delle Honda ufficiali, quindi l'obiettivo è avvicinarsi nel prossimo test".

L'obiettivo comunque è di provare a ridurre il ritardo già dal prossimo test, in programma tra due settimane ancora a Sepang: "So che gli ingegneri della Suzuki lavoreranno molto in fabbrica e proverò ad allenarmi ancora più intensamente a casa. Essendo tutto nuovo, non sarà facile la prima parte della stagione, ma sono veramente ottimista".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie