Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Petrucci: "Veloce da subito con la GP14.2"

In questi due giorni il pilota del Pramac Racing ha preso confidenza con la moto con cui correrà da Misano

E' stata decisamente positiva la due giorni di test che Danilo Petrucci ha completato a Misano tra ieri ed oggi. Il pilota ternano ha avuto modo di prendere confidenza con la Ducati GP14.2 del compagno di squadra Yonny Hernandez, perché a partire proprio dal Gp di San Marino e della Riviera di Rimini ce ne sarà una a disposizione pure per lui nel box del Pramac Racing.

Essendo lo step evolutivo della sua "vecchia" GP14.1, Danilo non ci ha messo troppo tempo a trovare il feeling, riuscendo rapidamente ad alzare l'asticella del limite, proprio grazie ad una moto che ha trovato subito più competitiva rispetto all'antenata, oltre che più disposta a perdonare gli errori.

Il bilancio del test quindi è con il pollice alzato: "Sono stati due giorni di test positivi qui a Misano. Ho avuto l'opportunità di garare insieme al team ufficiale Ducati, che ringrazio per avermi permesso di fare questo. Ho provato la moto del mio compagno di squadra, la GP14.2, che è un'evoluzione della mia: sono stato veloce da subito, perché in generale si tratta di una moto migliore sotto diversi aspetti".

"Sono felice di averla provata e di aver preparato al meglio la gara di casa, perché correrò con la GP14.2 proprio a partire dalla gara di casa. Siamo stati veloci anche quando c'erano molti gradi sull'asfalto, quindi lascio Misano soddisfatto e vado in vacanza con il sorriso" ha aggiunto "Petrux", che oggi si è anche intrattenuto con il comico Giuseppe Giacobazzi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dall'Igna: "La vittoria resta un obiettivo per la Ducati"
Articolo successivo La Ducati lascia Misano con un cauto ottimismo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera