Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dall'Igna: "C'è da lavorare, ma siamo ottimisti"

Sia Dovizioso che Iannone sono convinti che la GP15 rappresenti giù un passo avanti importante per Ducati

Dall'Igna:

La giornata di oggi è stata caratterizzata dalla pioggia che ha iniziato a scendere sul circuito di Losail nel primo pomeriggio e si è poi intensificata con il passare delle ore, rendendo impossibile ai piloti scendere in pista. In Qatar non è infatti prevista la possibilità di utilizzare le gomme rain, a causa della illuminazione artificiale del tracciato e dei riflessi che potrebbero crearsi sull’asfalto bagnato.

Moto e piloti sono dunque rimasti nei box e quindi la terza giornata di test si è conclusa anzitempo per i due piloti del Ducati Team. Rimangono dunque validi i tempi fatti segnare ieri nella seconda giornata, con Dovizioso in prima posizione con il tempo di 1'54"907 e Iannone terzo in 1'55"104 a soli 13 millesimi da Marquez.

Anche se non hanno potuto portare a termine il programma di lavoro previsto per oggi, che comprendeva anche una simulazione di gara completa, entrambi i piloti italiani ritornano a casa soddisfatti dei loro risultati e del feeling sempre migliore con la Desmosedici GP15.

Andrea Dovizioso: "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nei primi due giorni in Qatar, perché siamo stati sempre molto veloci sia con le gomme nuove che con quelle usate. Peccato che oggi non si sia potuto girare, perché avevamo delle prove importanti da fare in previsione della gara e volevamo raccogliere ancora altri dati, ma la pioggia non ha reso possibile scendere in pista. Comunque partiamo per la stagione molto soddisfatti del lavoro svolto con la nuova GP15, che qui in Qatar è andata subito molto bene. Credo che potremo dire la nostra in gara, e sicuramente siamo più concreti dello scorso anno. Voglio ringraziare la mia squadra e tutti i ragazzi di Ducati Corse perché hanno lavorato davvero tantissimo e molto bene!".

Andrea Iannone: "Sono contento per come sono andati questi due giorni di test, perché sono stati senz’altro molto positivi. Siamo andati forte e siamo riusciti a migliorare ancora il feeling con la nuova GP15, anche se mi dispiace molto non aver potuto usufruire di questo ultimo giorno di test, che per noi era importante. Avevamo stabilito un programma di lavoro ben preciso per migliorare ancora alcuni dettagli e per fare alcune prove, ma purtroppo la pioggia ha impedito a tutti di scendere in pista. Sono fiducioso per il weekend di gara e non vedo l’ora di tornare in pista fra dieci giorni".

Luigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse): "E’ un vero peccato non aver potuto sfruttare la giornata di oggi, perché avevamo previsto un programma di lavoro molto intenso con entrambi i nostri piloti, che comprendeva anche una simulazione di gara completa. La Desmosedici GP15 è una moto ancora molto giovane, e quindi questa ulteriore giornata in pista ci sarebbe stata davvero utile. Siamo però soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nei primi due giorni e dell’affidabilità complessiva del progetto. Sia Dovizioso che Iannone hanno girato costantemente nelle prime posizioni, segnando sempre dei tempi interessanti, e questo ci rende ottimisti per il futuro anche se sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo: "Le Ducati fanno abbastanza paura"
Articolo successivo Losail, Day 3: la pioggia rovina i piani, tutti ai box

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera