Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Valentino: "La caduta mi è costata il time attack"

Il pilota della Yamaha è uscito illeso, ma si è giocato un set di gomme, quindi ha chiuso ottavo

Valentino:

Anche se non è andato oltre all'ottavo tempo, Valentino Rossi vede il bicchiere mezzo pieno al termine della prima giornata dei test collettivi di Losail. Il "Dottore" è convinto di aver lavorato bene sulla sua Yamaha, inoltre ha spiegato che la caduta avvenuta alla curva 8 nelle prime fasi della giornata (a causa di una perdita d'olio finito sulla ruota posteriore) gli è costato la possibilità di fare il time attack.

"Alla fine oggi non è andata così male. Ho avuto un ritmo abbastanza bene, inoltre abbiamo migliorato un po' il setting della moto. Purtroppo sono caduto all'inizio della sessione e fortunatamente non mi sono fatto niente. Però mi sono ritrovato con una gomma in meno ed ho dovuto lavorare tutto il giorno con due soli set, quindi non ho potuto fare il time attack" ha spiegato il pesarese.

Partendo da queste considerazioni, il distacco di sei decimi non sembra troppo pesante, anche se il livello della MotoGp sembra essersi alzato molto quest'anno: "Le sensazioni sono abbastanza buone per essere la prima giornata: i tempi non sono male, ma sembra che la battaglia di quest'anno sarà molto difficile perché tutte le moto ed i piloti sono molto forti".

Per la seconda giornata non sono previste grosse novità, ma ci sarà ancora da lavorare a testa bassa: "Domani dobbiamo continuare a lavorare sulla moto. Anche se non abbiamo tante cose nuove da provare, ci concentreremo sul bilanciamento e sul setting per provare a migliorare i nostri tempi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iannone: "Miglioriamo ogni volta che andiamo in pista"
Articolo successivo Espargaro: "Siamo molto agili nei cambi di direzione"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera