Marquez: "Siamo migliorati in diversi aspetti"

Il pilota della Honda ha completato 31 giri per provare il nuovo forcellone per la RC213V

Marquez:

In teoria sarebbe dovuto rientrare a casa dopo il Gp, per evitare di forzare sul mignolo sinistro infortunato appena due settimane fa, ma alla fine Marc Marquez ha preferito fermarsi a Jerez de la Frontera anche ieri per provare il nuovo forcellone introdotto dalla Honda sulla RC213V. Il campione del mondo in carica ha completato 31 giri con un crono di 1'38"968 che gli è valso la quinta posizione.

Il bilancio di fine giornata di "El Cabronsito" è parso positivo: "Sono felice del lavoro che abbiamo fatto oggi. Ho messo insieme diversi giri, come avevamo pianificato domenica sera, principalmente per provare il nuovo forcellone. Gli ingegneri della HRC volevano che lo provassi per capire se è il caso di usarlo nelle prossime gare o meno, ma anche se ci permette di migliorare".

"Abbiamo ottenuto delle conclusioni positive, che ci hanno permesso di migliorare in diversi aspetti nell'arco della giornata, inoltre abbiamo ottenuto parecchie informazioni che ci potranno permettere di migliorare in alcune cose su cui stiamo faticando, come ad esempio l'ingresso in pista" ha aggiunto..

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie