Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Suzuki presenta la GSX-RR 2022 il 4 febbraio

Il team Suzuki Ecstar ha ufficializzato la data di presentazione della moto affidata a Joan Mir e Alex Rins. Verranno tolti i veli alla GSX-RR 2022 il 4 febbraio alle ore 10, con un evento online.

La Suzuki MotoGP

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Come già anticipato, Suzuki ha svelato tempo fa la sua data di presentazione, ma ufficializza alcuni dettagli. Il team della grande S ha già tutto pronto per giocare d’attacco nella stagione 2022 e comunica che toglierà i veli per la prima volta alla GSX-RR 2022 il 4 febbraio dal Circuito di Sepang.

L’evento si svolgerà online e si potrà seguire in diretta alle ore 10 italiane dal sito del team, dai suoi canali YouTube, Facebook e anche sul canale ufficiale della MotoGP. Joan Mir e Alex Rins sveleranno la moto con cui daranno la caccia al titolo nel 2022 direttamente dalla Malesia, dove pochi giorni dopo scenderanno in pista per i primi test pre-stagionali.

Ma Suzuki non sarà l’unico team a presentare la moto in 4 febbraio. Nello stesso giorno infatti, anche il team ufficiale Yamaha toglierà i veli alla M1 che verrà affidata a Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e che sarà la moto da battere nel 2022. La lotta mondiale dunque inizia già prima dell’avvio della stagione, con la Casa di Hamamatsu che affila i coltelli per rivendicare il titolo del 2020.

Una volta presentate le moto sarà poi il momento di scendere in pista, dove saranno presenti tutti i team. Si partirà con lo shakedown, riservato a collaudatori, rookie e piloti titolari dei team con le concessioni (solo Aprilia in questo caso), e si entrerà nel vivo con i test il 5 e 6 febbraio, proprio il giorno dopo la presentazione Suzuki.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Honda conferma che Marc Marquez sarà ai test di Sepang!
Articolo successivo MotoGP | Live streaming: KTM svela la RC16 2022

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera