Suppo: "Avremo quattro RCV1000R anche nel 2015"

C'è grande interesse, dovuto all'arrivo delle valvole pneumatiche, ma la Honda non allarga il parco "Open"

Suppo:

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell'interesse dichiarato di Lucio Cecchinello per la possibilità di allargare la sua squadra di MotoGp a due moto, ottenendo una RCV1000R "Open" dalla Honda da affiancare alla sua RC213V. Una moto che tra le altre cose il prossimo anno dovrebbe godere un upgrade importante, venendo dotata delle valvole pneumatiche.

Uno degli ostacoli del progetto di Cecchinello sembrava legato al fatto che la Honda non sembrava intenzionata ad aumentare il numero delle sue "Open" sulla griglia di partenza della classe regina. Con il Team Aspar ed il Team Gresini che hanno già confermato il loro impegno per il 2015, l'unica ancora potenzialmente a disposizione pareva quella oggi a disposizione di Karel Abraham.

Oggi da casa HRC è arrivata la conferma che anche l'anno prossimo le RCV1000R saranno quattro e a darla è stato il team principal Livio Suppo: "C'è molto interesse, ma non modificheremo il numero di moto in pista. Avremo al massimo otto moto, quattro Factory e quattro Open" ha detto a MotorCycleNews.

Il manager italiano ha confermato anche che ci saranno degli sviluppi dal punto di vista motoristico sulla "Production Racer": "Io resto dell'idea che su molte piste il potenziale della RCV1000R sia sufficiente a mostrare il talento del pilota, ma sicuramente ci saranno degli aggiornamenti per quanto riguarda il motore nel 2015".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie