Marquez: "Importante cominciare bene il weekend"

Diverso il morale di Pedrosa, che è solamente nono ad oltre 1" dal compagno di squadra

Marquez:

Quella di oggi è stata una giornata particolare nel box della HRC. Da una parte Marc Marquez è stato l'assoluto dominatore, mettendo tutti in fila in entrambe le sessioni di prove libere, riuscendo a mettere un gap di oltre mezzo secondo tra la sua RC213V e gli inseguitori. Non è andata altrettanto bene a Dani Pedrosa, al momento solo nono nella classifica cumulativa ed un po' demotivato per non essere riuscito a sfruttare il potenziale a sua disposizione.

"Oggi mi sono sentito subito a mio agio fin dall'inizio. Silverstone è una pista particolare, perché ci sono molti bump e la temperatura è quasi sempre bassa, ma abbiamo trovato una buona base di partenza e questo ci ha aiutato per l'intera giornata. E' solo venerdì, ma è importante cominciare bene il weekend. Per domani cercheremo di migliorare l'assorbimento dei bump della moto per provare a fare un piccolo passo avanti" ha detto "El Cabronsito".

"Nel complesso oggi è stata una giornata difficile. Abbiamo avuto problemi a trovare il grip sulla pista e per questo mi è mancato il feeling sulla moto. Non sono riuscito a far lavorare le gomme in maniera ottimale, quindi stiamo cercando delle nuove idee per domani. Sicuramente se si alzasse la temperatura sarebbe d'aiuto" ha aggiunto Dani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Articolo di tipo Ultime notizie