Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Silverstone, Libere 4: Marquez ancora il più veloce

Nella sua scia c'è sempre Dovizioso davanti a Pedrosa e Rossi. Il passo di Marc però è impressionante

Marc Marquez sembra intenzionato a lasciare solamente le briciole ai suoi avversari nel weekend di Silverstone. Il pilota della Honda ha infatti staccato il miglior tempo pure nella quarta ed ultima sessione di prove libere, realizzando comunque un crono di 2'02"346 più alto rispetto a quello della FP3.

In questo turno però si lavora soprattutto in ottica gara e bisogna dire che il passo di "El Cabronsito" è davvero impressionante rispetto a quello della concorrenza, perché non ha particolari problemi a girare costantemente sotto al 2'03". Su questo fronte, l'unico che forse si avvicina un po' è il compagno di squadra Dani Pedrosa, alla fine terzo.

Tra le due RC213V ufficiali c'è ancora la Ducati di una Andrea Dovizioso che sembra decisamente a suo agio sul tracciato britannico: il suo 2'02"610 lo ha ottenuto con la gomma media, quindi con quella che probabilmente domani utilizzerà in gara, ma dopo pochi giri il suo ritmo sembra decadere.

E lo stesso discorso vale anche per Valentino Rossi, autore della quarta prestazione con la sua Yamaha: il "Dottore" ha chiuso a quattro decimi da Marquez, ma poi ha girato sopra al 2'03" praticamente per tutto il resto del turno, chiudendo davanti alla Ducati di Andrea Iannone ed alla M1 gemella di Jorge Lorenzo, che sono stati gli ultimi due ad infrangere questa barriera.

Settimo tempo per il padrone di casa Bradley Smith davanti ad uno Stefan Bradl che è finito nuovamente ruote all'aria con la Honda del Team LCR. Il quadro della top ten si completa poi con i due fratelli Espargaro, con il giovane Pol che ha avuto la meglio su Aleix, rallentato anche da qualche dolorino al braccio destro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, Libere 3: Marquez cade ma resta davanti
Articolo successivo Silverstone, Q2: decima pole stagionale per Marquez!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera