Dovizioso: "Possiamo fare una gran bella gara"

Terza prima fila consecutiva, ma Andrea è convinto che la sua Ducati abbia anche un ottimo passo stavolta

Dovizioso:

Per la terza gara di fila Andrea Dovizioso e la sua Ducati andranno a prendere il via dalla prima fila. Il forlivese sembrava in grado di contrastare Marc Marquez nella caccia alla pole, ma alla fine si è dovuto "accontentare" del secondo tempo. A far gioire più di tutto "Dovipower" però sono i grandi progressi mostrati a Silverstone dalla GP14 dal punto di vista del passo. Per la prima volta, infatti, si è sbilanciato anche in ottica gara, dicendo di aspettarsi qualcosa di importante.

"Ci stiamo avvicinando gara dopo gara. Weekend dopo weekend come passo gara stiamo migliorando e questo è l'aspetto più complicato su cui progredire. In qualifica ormai sono tre gare che siamo in prima fila. Anche qua sapevo di poter fare un bel giro, ma ci sono poche speranze di battere Marc, anche se uno poi ci prova sempre" ha detto Dovizioso.

"Sono molto contento per il passo gara, perché per tutto il weekend siamo stati molto veloci con le gomme medie e credo che domani possiamo fare una gran bella gara. Qui è molto complicato perché ci sono tante buche e sei sempre al limite di cadere, ma fino ad ora sono riuscito a controllare molto bene le cose. Abbiamo lavorato davvero bene, quindi sono soddisfatto" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Evento Gran Premio di Gran Bretagna
Circuito Silverstone
Piloti Andrea Dovizioso
Articolo di tipo Ultime notizie