Miglior risultato in carriera per Yonny Hernandez

Miglior risultato in carriera per Yonny Hernandez

Il settimo posto di Sepang lo ha reso anche il migliore dei piloti Ducati in pista

Tornano i sorrisi nel box del Pramac Racing Team, grazie a Yonny Hernandez che ha chiuso il Gp della Malesia come miglior Ducati in pista in settima posizione.

Yonny è scattato dalla tredicesima piazza ma già alla prima curva ha guadagnato quattro posizioni. Ha poi mantrnuto il nono posto fino a quando grazie al ritiro di Crutchlow e la caduta di Pedrosa è passato in settima posizione. Da qui un bel duello con Pol Espargaro, in cui lo spagnolo ha avuto la meglio, ma Yonny Hernandez ha tenuto comunque un buonissimo ritmo e si è staccato solo di un paio di secondi.

A tre giri dalla fine approfitta anche del rallentamento di Dovizioso e ottiene così il suo miglior risultato in carriera in MotoGp festeggiando al meglio la sua cinquantesima gara nel Motomondiale. Yonny è entusiasta del fatto che il suo duro lavoro sta dando i buoni frutti e non vede l'ora che arrivi Valencia per cercare di ripetere l'eccellente prestazione.

"Gran bella partenza, sicuramente la migliore in carriera! Mi sentivo bene e ho tenuto un bel ritmo per tutta la gara, anche se gli ultimi cinque giri sono stati davvero difficili, il pneumatico posteriore scivolava molto. Il settimo posto è il mio miglior risultato in MotoGp, sono molto felice, devo ancora migliorare ma le premesse per fare meglio ci sono tutte!" ha commentato Yonny.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Yonny Hernandez
Articolo di tipo Ultime notizie