Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marquez: "Ho già chiesto scusa a Iannone"

Marc ha spiegato di essere arrivato un po' lungo in staccata quando si è toccato con il ducatista

Marquez:

I minuti conclusivi della seconda sessione di prove libere del Gp della Malesia avevano regalato un piccolo giallo: le immagini televisive hanno infatti mostrato la Ducati di Andrea Iannone a terra ed il pilota di Vasto dolorante al braccio sinistra, ma senza chiarire la dinamica.

Una volta rientato ai box, il ducatista ha però spiegato di essere caduto solo dopo essere stato urtato da Marc Marquez ed è parso davvero arrabbiato. Il pilota della Honda però ha ammesso le sue colpe ed è andato subito a scusarsi con il collega del Team Pramac. Anche ai microfoni delle televisioni ha quindi spento ogni polemica sul nascere.

"Sono già andato a chiedere scusa ad Andrea perché c'è stato un piccolo contato e lui è caduto. Ero molto lontano, ma in staccata mi sono avvicinato molto. Mi sono trovato all'interno proprio quando lui ha iniziato a curvare ed ho provato a fermare di più la moto, ma mi si è bloccata la ruota anteriore, quindi ho dovuto mollare il freno per non cadere e sono arrivato toccarlo. Andrea comunque ha accettato le scuse ed è tutto ok" ha spiegato "El Cabronsito".

Riguardo alle sue performance, Marc si è detto soddisfatto del lavoro fatto oggi, pur con la convinzione che la sua RC213V possa migliorare soprattutto sull'asciutto: "Sono contento di come è andata oggi. E' vero che questa mattina ho finito solo quarto, ma ero a posto con il setting della moto. Pomeriggio è andata abbastanza bene anche con il bagnato, ma domani proveremo a fare uno step soprattutto sull'asciutto, che è dove dobbiamo migliorare di più".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Sul bagnato è stato un disastro"
Articolo successivo Dovizioso: "Domani ci possiamo avvicinare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera