Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovi: "Quando aprivo il gas, il motore aveva dei vuoti"

Il ducatista spiega il problema che lo ha relegato all'ottavo posto. Guasto elettrico per Crutchlow

Dovi:

Il Gp della Malesia ha avuto un epilogo decisamente sfortunato per la Ducati: Andrea Dovizioso sembrava poter portare a casa un buon quarto posto, seppur distanziato abbastanza dai primi tre, ma nella parte conclusiva della corsa la sua GP14.2 ha iniziato ad accusare un problema a livello di motore che lo ha fatto arretrare fino all'ottava posizione.

I tecnici di Borgo Panigale non hanno ancora capito la natura di questo guasto, ma il forlivese ha parlato di vuoti: "Peccato davvero per il problema che abbiamo avuto: tutte le volte che aprivo il gas il motore aveva dei vuoti e quindi ho dovuto rallentare il mio ritmo. Spero che anche questo inconveniente ci possa servire come esperienza per migliorare le cose per il prossimo anno".

Fino a quel momento però la gara stava andando bene, quindi il bicchiere resta mezzo pieno: "Sono abbastanza contento di come stava andando la mia gara, perché sappiamo che i primi quattro piloti sono molto difficili da raggiungere in questo momento. Questo weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro: abbiamo migliorato turno dopo turno per arrivare, a mio parere, al massimo che si può ottenere con questa moto. Soprattutto stavo tenendo un ritmo costante, ed era quello che mi interessava, perché su questa pista è molto difficile".

Molto deluso anche Cal Crutchlow, costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena pochi giri a causa di un problema di natura elettrica. Il britannico è piuttosto dispiaciuto perché era convinto di avere il passo per potersi giocare la quarta posizione qui in Malesia.

"Ovviamente sono molto deluso, perché sentivo di aver veramente un buon passo per la gara. Dopo il warm-up di questa mattina sapevamo di avere un buon ritmo con la gomma completamente usata e quindi oggi ero convinto di poter lottare per la quarta posizione. Però le gare sono così: abbiamo avuto un problema elettrico e il motore si è spento. Adesso cercherò di archiviare subito questa delusione per concentrarmi sull’ultima gara di Valencia, dove darò il massimo per ottenere un buon risultato" ha detto Cal.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo rallentato da un calo dal punto di vista fisico
Articolo successivo Aleix Espargaro si ritira, ma è campione tra le "Open"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera