Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Domani ci possiamo avvicinare"

In casa Ducati hanno già in mente delle modifiche per migliorare il grip della GP14.2 del forlivese

Dovizioso:

L'acquazzone arrivato su Sepang prima della seconda sessione di prove libere ha un po' rovinato i piani ai piloti della MotoGp. Tuttavia, con un rischio pioggia importante anche per domenica, Andrea Dovizioso ha spiegato che girare con la pista che andava via via migliorando è stato utile per farsi un'idea del range delle condizioni che si potrebbero trovare domenica in caso di maltempo.

"Queste condizioni sono sempre particolari, non riesci a provare neanche un set-up, perché se fai una modifica quando riparti la pista poi è molto più asciutta. Comunque è importante girare anche quando è così, perché potresti trovare una situazione simile anche in gara ed è fondamentale capire come cambia la pista" ha detto il forlivese.

In mattinata, sull'asciutto, la sua GP14.2 ha patito un po' troppo lo scarso grip offerto dal tracciato malese, ma gli uomini della Ducati hanno già preparato delle contromosse da provare domani: "Questa mattina non siamo partiti troppo bene, ma principalmente perché c'era poco grip per tutti, anche se noi l'abbiamo accusato un po' di più rispetto agli altri. Avevamo già delle idee per migliorare la messa a punto e credo che domani mattina ci potremo avvicinare con queste".

Successivamente gli è stato fatto notare che la GP14 è sempre stata veloce sul bagnato e quindi gli è stato chiesto se pensa che la GP14.2 sarà all'altezza di questa fama. "Dovipower" sembra convinto di si: "Credo che la nostra moto sia ancora veloce sul bagnato. Nella prima uscita non avevamo fatto un set-up completamente da bagnato, ma una via di mezzo, quindi c'era poco grip al posteriore ed è per questo che ero abbastanza lontano da Lorenzo. Poi abbiamo fatto l'assetto full wet, ma nel frattempo la pista si era asciugata. Sono abbastanza convinto che in queste condizioni comunque siamo messi bene".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Ho già chiesto scusa a Iannone"
Articolo successivo Lorenzo ha in testa solo il secondo posto nel Mondiale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera