Aleix Espargaro si ritira, ma è campione tra le "Open"

Il portacolori del Forward Racing si è preso la responsabilità per il contatto con Alvaro Bautista

Aleix Espargaro si ritira, ma è campione tra le

La gara di Sepang è durata appena due giri per Aleix Espargaro, ma questo non ha impedito al pilota del Forward Racing di laurearsi campione del raggruppamento "Open" con una gara d'anticipo. Del resto, la sua marcia è stata quasi inarrestabile in questa stagione e questo è solo il concretizzarsi di un risultato che ormai appariva scontato.

"Aver vinto il Campionato del Mondo categoria Open è davvero un risultato importante per me e il team. Quest’anno ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo raggiunto traguardi importanti. Grazie a tutti i ragazzi per il loro splendido lavoro, a Yamaha per il suo supporto, a tutti coloro che lavorano per il team in pista e a casa e a tutti gli sponsor" ha detto a il futuro pilota ufficiale della Suzuki, che quindi ha regalato una grande gioia a Giovanni Cuzari prima di lasciare il team.

Aleix poi si è preso le sue responsabilità per il contatto con Alvaro Bautista che ha estromesso entrambi dalla gara, spiegando che è stato proprio un suo errore a generarlo: "Alla prima curva del secondo giro sono andato un po’ lungo in frenata e ho toccato Bautista. La moto mia è diventata ingestibile e mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla. Mi dispiace per Alvaro: ho rovinato la mia e la sua gara. Fortunatamente la caduta è stata senza conseguenze e stiamo bene entrambi".

Il portacolori del Team Gresini comunque non ha recriminato troppo per l'accaduto: "Sinceramente non so spiegare cosa sia successo: ho superato Aleix Espargarò sul rettilineo all’inizio del secondo giro ed ero davanti a lui alla frenata della prima curva, all’interno; lui però all’improvviso ha chiuso la traiettoria, urtandomi, e siamo caduti entrambi. Fortunatamente stiamo bene, ma mi dispiace, per la squadra e per me. Peccato, questa non è decisamente la nostra stagione, abbiamo sempre tanti problemi e oggi si è aggiunto anche questo episodio…"

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Alvaro Bautista , Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie