Rossi: "Non avrebbe molto senso un ritorno di Stoner"

Rossi: "Non avrebbe molto senso un ritorno di Stoner"

Valentino però è curioso di vedere come se la caverà alla 8 Ore di Suzuka. Più possibilista invece Lorenzo

Nelle ultime settimane si è parlato molto di Casey Stoner, soprattutto dopo che l'australiano si era proposto alla Honda come sostituto per l'infortunato Dani Pedrosa nelle prime gare della stagione, ricevendo poi un secco no da parte della Honda.

Da quel momento in avanti si sono inseguiti i rumors di un possibile ritorno del due volte campione del mondo in MotoGp nella prossima stagione. Anche perché quest'anno intanto correrà alla 8 Ore di Suzuka in sella ad una Honda.

Nel paddock sono anche iniziate ad arrivare le prime reazioni tra i colleghi, a partire da quelle dei due grandi protagonisti della stagione 2015, ovvero i piloti della Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

"Stoner è stato senza dubbio uno dei migliori piloti di MotoGp negli ultimi anni. Ha vinto campionati, ha vinto gare ed ha sempre lottato per il podio sia con la Ducati che con la Honda. Però penso che abbiamo già abbastanza piloti veloci in questo campionato! Battute a parte, di sicuro potrebbe essere interessante se dovesse decidere di tornare" ha detto Valentino.

"E' anche vero però che è parecchio tempo che Casey non corre. Non avrebbe molto senso se tornasse. Ma sarò molto interessante cercare di capire il suo potenziale alla 8 Ore di Suzuka, anche perché correrà contro degli altri piloti di MotoGp come Smith ed Espargaro" ha aggiunto.

Più possibilista Lorenzo: "Per me Casey è un talento naturale. Anzi, probabilmente non ne ho mai visto uno più grande del suo. E' uno spettacolo vederlo guidare, specialmente a Phillip Island. Di sicuro, se dovesse tornare, sarebbe lì a lottare per la vittoria. Capisco anche la sua decisione di ritirarsi, perché a volte questo è un lavoro molto stressante. E' stata la sua scelta, ma se dovesse tornare personalmente lo accoglierei a braccia aperte".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi , Jorge Lorenzo , Casey Stoner
Articolo di tipo Ultime notizie