Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Suppo: "Il Mondiale è ancora aperto per Marquez"

49 punti sono tanti, ma il team principal della HRC si aggrappa al talento di Marc e alle... statistiche

49 punti da recuperare sono davvero tanti, praticamente due Gran Premi, ma quando da qui alla fine del campionato ci sono ancora 12 gare sarebbe una follia non continuare a crederci. Questo è il pensiero di Livio Suppo, team principal della HRC a 48 ore dal secondo ritiro stagionale di Marc Marquez al Mugello, che ha messo decisamente in salita la stagione del campione del mondo in carica.

"Credo che il Mondiale sia ancora aperto. Il distacco di Marc dalle Yamaha è importante, ma è frutto di due zeri, non della scarsa competitività: avesse fatto sesti o ottavi posti sarebbe stato più difficile. Invece, lui ha fatto gli zeri quando comunque stava lottando per il podio" ha spiegato alla Gazzetta dello Sport.

Secondo il manager italiano, le statistiche ora in teoria sono dalla parte dello spagnolo per il proseguimento del campionato: "Per tutti i piloti è normale che ci siano dei problemi, anche negli anni migliori: l'anno scorso ci sono state tre gare negative e nel 2013 due zeri. Statisticamente dovrebbe e potrebbe succedere anche agli avversari. Diciamo che Marc non deve più sbagliare, mentre gli altri hanno due jolly da potersi giocare".

Per riuscire nell'impresa, la Honda però deve dargli nuovamente una RC213V all'altezza del compito: "La priorità è dare a Marquez la confidenza nella moto che aveva l'anno passato. Lui ha la potenzialità per vincere su qualsiasi pista, noi gli dobbiamo dare la possibilità di sentirsi a proprio agio. Ma ci devono aiutare anche gli avversari...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Operazione al braccio riuscita per Hector Barbera
Articolo successivo Dainese diventa "Open Platform" con D-air Armor

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera