Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "Sepang favorevole alla Desmosedici"

Cal Crutchlow vuole cancellare la delusione del secondo posto sfumato all'ultimo giro in Australia

Dovizioso:

Reduce da due gare consecutive in due settimane, il Ducati Team è arrivato in Malesia per il terzo e ultimo appuntamento dell’impegnativa serie di tre gare extra-europee di fine stagione, che porterà le squadre della MotoGp a coprire cerca 35.000 km in aereo in meno di un mese.

Il diciassettesimo e penultimo appuntamento della stagione si svolgerà presso il Sepang International Circuit, un tracciato molto gradito alla maggior parte dei piloti, e che può vantare una serie di caratteristiche che lo rendono ideale per sfruttare al massimo le MotoGp: lunghi rettilinei, pista molto larga e tante possibilità di sorpassare. Tutti i team sono inoltre venuti in Malesia per due sessioni di test IRTA a febbraio, ma le condizioni erano molto diverse di come si prospettano per questo weekend.

A Sepang il Ducati Team ha vinto tre volte nel passato, grazie a Loris Capirossi e Casey Stoner. Nella classe MotoGp Andrea Dovizioso è invece salito sul podio in Malesia due volte, l'ultima nel 2010, nelle sue cinque partecipazioni, mentre nelle due occasioni in cui ha corso a Sepang, Cal Crutchlow non è andato oltre il sesto posto che ha ottenuto lo scorso anno.

Dopo il quarto posto ottenuto a Phillip Island domenica scorsa, Dovizioso è saldamente quinto nella classifica generale con 166 punti (un vantaggio di 49 su Aleix Espargaro), mentre Crutchlow, che ha sfiorato il secondo gradino del podio nel round australiano, è ora in tredicesima posizione con 63 punti.

Andrea Dovizioso: "Andiamo in Malesia molto contenti del quarto posto ottenuto a Phillip Island e fiduciosi di poter fare un altro buon risultato. Ovviamente la pista di Sepang è completamente diversa da quella di Phillip Island e, anche se abbiamo potuto girare su questo tracciato in due occasioni nei test invernali, i tempi ottenuti a febbraio non avranno molto rilevanza, a questo punto della stagione. Sepang è un circuito che mi piace molto e credo che sarà più favorevole per la nostra Desmosedici".

Cal Crutchlow: "Il circuito di Sepang è totalmente diverso rispetto a quello australiano e qui potremmo avere dei problemi di gomme per il caldo anziché per il freddo! Dopo la gara di Phillip Island, in cui ho commesso un errore nel corso dell’ultimo giro mentre ero saldamente al secondo posto, ho dovuto cercare di smaltire la mia grande delusione, ma adesso voglio concentrarmi e cercare di ottenere un buon risultato in Malesia. Ora ho un feeling migliore con la mia GP14 e quindi mi sento in grado di spingere molto più forte in queste ultime due gare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bridgestone difende la gomma anteriore asimmetrica
Articolo successivo Valentino: "Farò del mio meglio per vincere di nuovo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera