Salta l'esordio ad Assen di Michael van der Mark

Salta l'esordio ad Assen di Michael van der Mark

L'olandese ha annunciato su Twitter di non aver trovato un accordo con l'AB Motoracing per sostituire Abraham

Contrariamente a quanto veniva dato praticamente per certo da fonti olandesi, non sarà Michael van der Mark a sostituire Karel Abraham sulla Honda "Open" dell'AB Motoracing in occasione della gara di Assen della MotoGp.

Il pilota ufficiale della Honda nel Mondiale Superbike aveva dato la sua disponibilità, visto che le derivate di serie ora andranno in "vacanza" per quasi un mese prima della tappa di Laguna Seca, ma a quanto pare non è stato trovato un accordo con la squadra per prendere il posto del pilota ceco, che si è infortunato a due dita del piede sinistro a Barcellona, venendo sottoposto anche ad un intervento chirurgico.

Ad annunciare la mancata chiusura dell'operazione è stato lo stesso van der Mark tramite il suo account di Twitter: "Non correrò il Gp d'Olanda questo weekend. E' una decisione del team. Io ero disponibile, inoltre la Honda HRC ed il Ten Kate Racing erano d'accordo per questa opportunità".

Resta quindi da capire chi sarà a sostituire Abraham questo fine settimana e una decisione dovrà essere presa in tempi stretti, visto che ad Assen si corre di sabato e che quindi le prove libere sono giovedì.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Karel Abraham , Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie