Hernandez: "Qui riesco ad esprimermi al meglio"

Hernandez: "Qui riesco ad esprimermi al meglio"

Il colombiano della Ducati Pramac è stato la rivelazione delle qualifiche tedesche con il suo quinto tempo

In molti lo considerano un exploit frutto della sua guida molto aggressiva, che sul giro secco può rendere al meglio su un tracciato come il Sachsenring, ma il quinto posto ottenuto da Yonny Hernandez nelle qualifiche del Gp di Germania è sicuramente un risultato importante.

Con una vecchia GP14.1, il colombiano del Team Pramac è riuscito ad esprimersi sugli stessi livelli dei ducatisti ufficiali, forse anche meglio. Basta pensare che la GP15 di Andrea Iannone è stata più veloce di lui di appena una manciata di millesimi e che quella di Andrea Dovizioso scatterà addirittura dall'11esima piazza.

La cosa più importante poi è che Hernandez sembra convinto che questa non sarà una prestazione fine a se stessa e che anche in gara, magari nella prima parte, avrà modo di dire la sua nelle posizioni che contano della classifica.

"Sono molto contento per questo risultato. Su questo circuito riesco ad esprimermi sempre al meglio. Ma il merito va anche ovviamente anche alla squadra che ha lavorato molto bene. Abbiamo trovato subito un ottimo setting e poi scelto una mappa con cui mi sono trovato alla grande. Spero di poter fare una bella corsa per prendere punti importanti per il campionato. In Qatar sono riuscito a stare per molti giri nel gruppo di testa. E' un'opportunità molto importante perchè stando con i primi si impara sempre molto. Spero di imparare molto anche stavolta e di riuscire a difendere la mia posizione" ha detto Yonny.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Yonny Hernandez
Articolo di tipo Ultime notizie