Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Valentino: "Sarebbe stato meglio rischiare le slick"

Il "Dottore" crede che la pioggia gli abbia rovinato la corsa e racconta il brivido della partenza ravvicinata dai box

Valentino:

Ultimamente il meteo sembra proprio divertirsi a mettere i bastoni tra le ruote a Valentino Rossi. Sull'asciutto il pesarese della Yamaha era convinto di avere un buon passo, ma la pioggia caduta pochi minuti prima del via ha reso miste le condizioni della pista nei primi giri di gara al Sachsenring ed alla fine il "Dottore" si è dovuto accontentare del quarto posto, lontano però dall'ultimo gradino del podio occupato dal compagno di squadra Jorge Lorenzo, ma soprattutto dalle due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

"Il quarto posto non mi soddisfa. E' stata una gara deludente per me, mi aspettavo di fare meglio. Nelle prove avevo un buon passo, ma queste gocce d'acqua hanno rovinato la mia gara. Nella parte bagnata le Honda e Lorenzo hanno rischiato prima di me, ma anche quando la pista si è asciugata io sono subito andato in crisi con la gomma posteriore. Ho fatto qualche giro buono, ma non sono riuscito a lottare almeno con Jorge. Non sono stato incisivo da subito come lui" è questo infatti il bilancio tracciato dal nove volte campione del mondo dopo il Gp di Germania.

Se due settimane fa aveva scelto le slick ad Assen, rientrando prima del via per montare le rain. Oggi ha fatto esattamente il contrario: "Questa volta sarebbe stato meglio rischiare con le slick come ho fatto ad Assen. Eravamo tutti nella stessa condizione. La scelta giusta era partire subito con la moto da asciutto, Bradl ha provato a fare una via di mezzo, con le slick e l'assetto da bagnato, e alla fine l'ha pagata".

In questo caso però non è stato il solo a fare questa scelta, perché quasi tutti i big hanno preso il via dai box, creando una situazione di potenziale pericolo: "E' stato pericoloso far partire 15 matti tutti attaccati, ma con le nostro moto è difficile fare la scelta giusta quando ci sono queste condizioni".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pedrosa: "Passo troppo simile a quello di Marc"
Articolo successivo Lorenzo: "Volevo una soddisfazione prima delle ferie"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera