Valentino: "Dobbiamo stare molto attenti a Marquez"

Valentino: "Dobbiamo stare molto attenti a Marquez"

Il "Dottore" spera di ripetere in Germania il lavoro fatto in Olanda ed essere competitivo da subito

Dopo aver ritrovato la vittoria ad Assen, Valentino Rossi vuole confermarsi sugli stessi livelli anche al Sachsenring. Il "Dottore" arriva alla gara che segna il giro di boa della stagione con 10 punti di vantaggio sulla Yamaha gemella di Jorge Lorenzo, quindi è molto fiero del lavoro che è riuscito a fare fino ad ora nella stagione 2015.

"Sono pronto per il Sachsenring e mi avvicino a questo weekend sentendomi felice. Sono riuscito a recuperare parte del vantaggio che avevo perso nelle ultime gare: dieci punti dopo otto gare non sono male, sono molto felice" ha detto il nove volte campione del mondo.

L'obiettivo è lottare per la vittoria anche in Germania, anche se il pesarese è conscio che non sarà facile, perché bisognerà battere anche un Marc Marquez che ha ancora il dente avvelenato per il finale di Assen: "Ora andiamo in Germania e sarà molto importante riconfermare quanto siamo competitivi... Siamo consapevoli che i nostri concorrenti stanno lavorando duramente per tornare davanti, anche se ad Assen siamo riusciti ad avere la meglio noi. Marquez probabilmente lotterà con noi anche nelle prossime gare e dobbiamo stare molto attenti a lui".

La svolta dell'Olanda è stata nel riuscire ad essere competitivo fin da venerdì, arrivando poi a centrare anche la pole position. Per Rossi sarà fondamentale ripetersi questo weekend: "Al Sachsenring il mio primo obiettivo sarà di lavorare come abbiamo fatto in Olanda, a partire fin dalle prove libere. Sono sicuro che Jorge tornerà ad essere molto forte e questo rende ancora più importante il lavoro che faremo nell'intero fine settimana. Poi avremo una pausa e sarà importante riposare per presentarsi al meglio alla seconda parte della stagione".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Valentino Rossi
Articolo di tipo Ultime notizie