Marquez: "1'20" qui è davvero un gran tempo!"

Settima pole stagionale per Marc, che ha polverizzato il primato del Sachsenring e si sente ok per la gara

Marquez:

Dopo due gare di astinenza, Marc Marquez è tornato a prendersi la pole position nel Gp di Germania di MotoGp, portando a sette il suo bottino stagionale. Le imprese del pilota della Honda però non sono mai banali e quindi oggi è andato a prendersi pure il nuovo record del tracciato del Sachsering in 1'20"937, un tempo con cui ha polverizzato il primato di Casey Stoner che durava dai tempi in cui c'erano le gomme da qualifica.

E dire che "El Cabronsito" ha anche sottolineato di non aver fatto benissimo nella sua prima uscita in Q2: "Con la seconda gomma è sempre normale spingere un po' di più, ma questa volta nel primo run ho avuto anche qualche problema che non mi ha fatto rendere al meglio. Nella seconda uscita poi è andato tutto per il verso giusto, quindi ho spinto un po' di più, scendendo fino ad 1'20", che qui è un gran tempo".

Per domani, quando andrà a caccia della nona vittoria di fila, le indicazioni poi sono buone, a patto che ci sia il sole: "Inoltre sono contento perché credo che siamo messi bene anche a livello di passo, quindi spero che che ci possa essere una bella giornata soleggiata che ci permetta di sfruttarlo e fare una bella gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie