Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Sul passo non siamo troppo lontani"

Anche il maiorchino ha avuto problemi con la gomma posteriore, ma resta ottimista per la gara di domani

Lorenzo:

Bisogna davvero dire che oggi nel box Yamaha non sono stati particolarmente fortunati: proprio come Valentino Rossi, anche Jorge Lorenzo è incappato in una seconda gomma posteriore che non gli ha offerto lo stesso grip della prima, impedendogli di fare meglio del quinto tempo. Un risultato che lo ha deluso, alla luce di come era andato il weekend fino alle qualifiche.

"Sicuramente il risultato non è spettacolare. Per come è andato il fine settimana, che sono sempre stato secondo o terzo, mi aspettavo di più del quinto posto. Purtroppo però non abbiamo potuto sfruttare la seconda gomma posteriore in qualifica come le Honda, perché aveva pochissimo grip, proprio come è successo a Valentino" ha detto Jorge.

Con grande onestà, il maiorchino però ha ammesso che in ogni caso la pole non sarebbe stata alla sua portata: "Ho migliorato il mio tempo, ma davvero per una questione di centesimi, ma sicuramente con una gomma uguale alla prima potevo togliere un paio di decimi e salire terzo o quarto. In ogni caso la pole non era alla mia portata".

In gara però le cose potrebbero tornare a cambiare nuovamente: "Sul passo di gara credo che siamo messi abbastanza bene, anche se stiamo ancora facendo qualche prova per migliorare il grip al posteriore. In ogni caso alla distanza credo che non siamo troppo lontani da Marquez, quindi spero di fare un altro podio come in Argentina e al Mugello. Magari poi se c'è qualche sorpresa possiamo lottare per la vittoria".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "La gomma posteriore non aveva grip"
Articolo successivo Bautista delude, Redding invece sfiora la Q2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera