Lorenzo: "Qui non ho mai vinto, ma ci credo"

condividi
commenti
Lorenzo:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
09 lug 2015, 18:58

Il pilota maiorchino a secco di vittorie al Sachsenring nei 12 anni di Motomondiale in tutte le classi

Jorge Lorenzo è reduce dal terzo posto conquistato ad Assen dopo una splendida rimonta dopo il via, ma ha dovuto inchinarsi a Valentino Rossi - vincitore della corsa - e a Marc Marquez, secondo assoluto.

Il pilota maiorchino ha però visto aumentare di qualche punto il divario che lo separa dalla vetta della classifica piloti 2015, occupata proprio dal compagno di squadra originario di Tavullia. Jorge, in questo fine settimana, dovrà fare i conti con una pista, il Sachsenring, su cui non ha mai colto il successo in 12 anni di partecipazione al Motomondiale. Lo spagnolo vuole finalmente infrangere questo tabù proprio in questo weekend. 

Proprio così, non ho mai vinto qui nei miei 12 anni di partecipazione al Campionato del Mondo, ma non è mai troppo tardi! Ci proverò anche questa volta! Sarà importante iniziare col piede giusto dalle prime prove libere e cercare di avere un buon passo e un buon feeling. In alcuni settori ad Assen avevamo dei grossi problemi, il mio obiettivo qui è quello di iniziare forte e continuare a migliorare passo dopo passo, trovando la messa punto ideale”.

Prossimo articolo MotoGP

Su questo articolo

Serie MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie