Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lorenzo: "Il Sachsenring pista difficile per noi"

Il pilota maiorchino vuole continuare a cogliere podi, cercando di riavvicinarsi a Rossi nel mondiale

Jorge Lorenzo arriva al Sachsenring, gara che segna la metà della stagione 2015 del Mondiale di MotoGP, con il preciso obiettivo di continuare la striscia positiva che lo vede sul podio in via continuativa da cinque gare a questa parte.

Il pilota nativo di Maiorca ha colto quattro vittorie e un terzo posto nelle ultime apparizioni in sella alla sua Yamaha M1, ma nell'ultima corsa si è dovuto accontentare del terzo posto assoluto, alle spalle del compagno di squadra Valentino Rossi e di Marc Marquez, perdendo così punti importanti dalla vetta della classifica piloti. 

In Germania Jorge tenterà di riavvicinarsi a Valentino, ma lo spagnolo ha ammesso che il tracciato teutonico non è mai stato terra di conquista per la Yamaha e nemmeno per lui, perché mai è salito sul gradino più alto del podio da quando corre nella massima serie del Motomondiale. 

"In teoria il Sachsenring è una pista peggiore per noi rispetto a quanto potesse esserlo Assen. Non mi sono mai sentito a mio agio su questo tracciato in passato in sella alla Yamaha, quindi per noi è un circuito difficile per noi. Inoltre qui non ho mai vinto. Quindi mi concentrerà per cercare di raggiungere obiettivi importanti in questa stagione. Non si sa mai cosa possa accadere in questa stagione, perché si sta mostrando abbastanza strana".

Lorenzo è poi tornato a parlare della corsa di Assen, che non lo ha visto tra i protagonisti per la vittoria finale del Gran Premio d'Olanda: "Amo Assen ma quest'anno qualcosa è cambiato e non sono riuscito a trovare il perfetto assetto per essere competitivo sino al termine della corsa. Durante la corsa ho avuto più difficoltà del previsto ma ho capito come risolvere questi problemi per le prossime gare. Il Sachsenring è una gara piacevole con un ottimo contorno dato dai tifosi, che creano spesso una bella atmosfera. In passato sono stato vicino a vincere un paio di volte ma non ci sono mai riuscito, Quest'anno la nostra molto va molto forte quindi possiamo sperare di cogliere un risultato importante qui".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Dobbiamo stare molto attenti a Marquez"
Articolo successivo Melandri lascia l'Aprilia: nel futuro c'è la Yamaha SBK?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera