Lorenzo: "Ora la M1 è molto più stabile!"

Il maiorchino ritrova il sorriso al Sachsenring e per domani punta ad un posto in prima fila

Lorenzo:

Dopo le battute a vuoto di Barcellona, ma soprattutto Assen, Jorge Lorenzo sembra aver ritrovato la forma delle giornate migliori oggi al Sachsenring. Il pilota della Yamaha è stato costantemente tra i più veloci, chiudendo la prima sessione di prove libere con il secondo tempo e quella pomeridiana invece in terza posizione.

A renderlo ottimista per le qualifiche di domani è però soprattutto l'ottimo feeling ritrovato con la sua M1, che ora appare più stabile in frenata e quindi gli ha consentito di mettere insieme un ritmo di tutto rispetto. Inoltre, anche dal punto di vista fisico ha trovato dei miglioramenti importanti.

"E' andata abbastanza bene oggi, perché siamo stati sempre tra i primi tre, inoltre credo che la moto si sia comportata bene. L'ho trovata molto più stabile rispetto a Barcellona ed Assen, specialmente in frenata, quindi ho trovato un buon passo. Dobbiamo migliorare solo alcuni piccoli dettagli, poi credo che domani potremo lottare per la prima fila. Anche perché fisicamente mi sento forte come non mai in questa stagione" ha detto il quattro volte iridato.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Jorge Lorenzo
Articolo di tipo Ultime notizie