Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Espargaro: "Siamo sempre più vicini ai primi"

Sulla Suzuki GSX-RR debutterà una nuova livrea celebrativa, che verrà presentata nella giornata di domani

La Suzuki arriva al Sachsenring, giro di boa del campionato mondiale di MotoGP 2015, con grande fiducia, forte di una moto in continua crescita nonostante sia rientrata nella classe regina del Motomondiale. 

Aleix Espargaro e Maverick Viñales sono reduci dal doppio risultato nella Top Ten del Gran Premio d'Olanda, al nono e decimo posto, mentre in Qualifica Aleix è riuscito a partire in prima fila avendo centrato il secondo tempo in griglia. La GSX-RR è in netta crescita, anche se denota ancora qualche problema riguardo la potenza del motore, mentre il telaio ha mostrato ottime doti sun dalla gara di debutto.

La Suzuki, nella giornata di domani, presenterà inoltre una nuova livrea celebrativa che utilizzerà solo nel fine settimana del Gran Premio di Germania. L'occasione che verrà ricordata è il debutto nel mercato della GSX-R750 del 1984 e la veste dei due prototipi della Suzuki avrà i medesimi colori della moto che debuttò trent'anni fa. 

Aleix Espargarò: "Sono molto fiducioso per il Gran Premio di Germania perché nelle ultime gare abbiamo mostrato di aver fatto passi avanti evidenti. Abbiamo ancora molto lavoro di sviluppo da fare, ma gara dopo gara siamo sempre più vicini alle moto che lottano per il vertice. Il Sachsenring non è un circuito veloce, anzi, è piuttosto lento e questo aspetto potrebbe aiutare molto la nostra moto, soprattutto nel comportamento che avrà nelle curve lente. Per noi questo è un circuito completamente nuovo, ma a questo punto della stagione potremo contare su informazioni colte nelle gare precedenti per trovare un buon assetto della moto. Cercheremo di essere competitivi sin dall'inizio del fine settimana".

Maverick Viñales: "Siamo giunti a metà campionato e devo dire di essere molto contento di quanto abbiamo raccolto sino a ora. Abbiamo avuto alcune difficoltà di troppo ad Assen e i punti che abbiamo raccolto sono molto importanti. In Germania dovremo lavorare molto bene in ottica Qualifiche per cogliere subito una posizione avanzata in griglia e partire davanti la domenica. Il circuito tedesco è molto lento e potrebbe esaltare il telaio della nostra moto e quindi dovremmo essere competitivi in questo fine settimana".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez vince da cinque anni di fila al Sachsenring
Articolo successivo Laverty: "Voglio sfruttare questa opportunità"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera