Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Corti: "Dovrò rivoluzionare l'anteriore di Bradl"

"Short" ha uno stile di guida molto diverso rispetto al tedesco, ma oggi ha tolto 1"5 tra le due sessioni

È stata una prima giornata all’insegna del lavoro per il team Athinà Forward Racing sulla pista del Sachsenring che questa settimana ospita la nona gara della stagione 2015, l’ultima prima della consueta pausa estiva.

Loris Baz, all’esordio sulla pista tedesca, dopo aver faticato nel primo turno del mattino, ha migliorato di oltre 2 secondi il suo crono nella sessione pomeridiana e si è portato a ridosso delle altre "Open" chiudendo 19esimo nella classifica combinata dei tempi. Il francese è fiducioso per la qualifica dove l’obiettivo è lottare con i suoi diretti avversari.

Positivo avvio anche per Claudio Corti che ritorna in MotoGp dopo un anno e mezzo. Il pilota comasco, che in questa gara sostituisce l’idolo di casa Stefan Bradl ancora convalescente dopo l’intervento della scorsa settimana allo scafoide destro, ha limato di oltre un secondo e mezzo il suo limite alla fine del secondo turno. Buone le sensazioni di Corti che sfrutterà gli ultimi turni di libere per adattare l’anteriore al suo stile di guida.

Loris Baz: "È stata una giornata di lavoro finalizzata a prendere confidenza con la pista. Il tracciato è difficile da memorizzare e molto tecnico con diverse curve cieche. Nonostante siamo un po' lontani dalle solite posizioni nel complesso sono soddisfatto. Abbiamo fatto un importante step in avanti da stamattina e sono fiducioso per domani".

Claudio Corti: "Nel complesso è stata una giornata positiva. Ho sfruttato il turno del mattino per prendere confidenza con la moto cercando di non commettere errori. Nel pomeriggio ho osato di più e ho limato il mio miglior tempo di oltre un secondo e mezzo. Rispetto a Stefan ho uno stile di guida completamente diverso e dovrò cambiare completamente il mio assetto sull’anteriore rispetto a lui. Il feeling è buono, la moto è più facile da guidare rispetto a quanto pensassi e con il team sono sicuro riusciremo a fare un buon lavoro per la qualifica. Credo proprio di potermi migliorare ancora e accorciare il gap per fare una buona gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Iannone: "Fatichiamo molto con la gomma più dura"
Articolo successivo Sachsenring, Libere 3: Marquez è un martello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera