Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dovizioso: "In linea con i tempi che ci aspettavamo"

Il ducatista è tutto sommato soddisfatto, mentre Crutchlow fatica con il sottosterzo della GP14

Dovizioso:

E’ iniziato oggi, con le prime due sessioni di prove libere, il nono round del Campionato Mondiale MotoGp che si svolgerà domenica presso il circuito del Sachsenring, nell’ex Germania dell’Est. Sul tracciato tedesco, uno dei più corti e lenti del calendario, i due piloti del Ducati Team Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow hanno ottenuto rispettivamente il nono e il tredicesimo tempo.

Dovizioso oggi ha lavorato bene insieme alla sua squadra, e il pilota forlivese ha già le idee chiare per quanto riguarda la scelta della gomma da gara su questa pista, anche se c’è sempre da tenere in considerazione il fattore meteo, con una leggera possibilità di pioggia per domenica.

Più cauto invece il suo compagno di squadra Crutchlow, che ha girato a meno di due decimi da Andrea. Il pilota di Coventry non è ancora riuscito a trovare un set-up ottimale per affrontare il weekend tedesco, e inoltre sta soffrendo per un problema alla schiena, che però non dovrebbe compromettere le sue prestazioni in pista.

Andrea Dovizioso: "Abbiamo fatto un buon turno, lavorando sia con la gomma dura che con quella morbida. Per noi è abbastanza difficile usare la gomma dura perché fatichiamo a far girare la moto, dobbiamo stare molto tempo in piega e abbiamo poco grip. La gomma morbida invece ci dà la possibilità di gestire meglio la moto e infatti siamo riusciti a fare dei buoni tempi, anche costanti, verso la fine del turno. A mio parere siamo in linea con i tempi che ci aspettavamo e abbastanza vicini ai primi, e quindi il turno è stato positivo per questo motivo. Sicuramente però dovremo ancora migliorare perché girare in questi tempi per noi è piuttosto faticoso".

Cal Crutchlow: "Com’era abbastanza prevedibile, su questa pista le Ducati sembrano avere un problema di sottosterzo, ma stiamo lavorando per provare a risolverlo. Oggi insieme alla squadra abbiamo provato alcune soluzioni di set-up che però non hanno dato i risultati previsti. Stasera analizzeremo tutti i dati e decideremo cosa fare per domani. Il mio problema principale al momento è che probabilmente ho un nervo compresso in fondo alla schiena. Questa mattina mi sono svegliato con un dolore che non mi consente di camminare bene, anche se per fortuna quando sono in moto non mi da molto fastidio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alvaro Bautista cerca un po' di grip al posteriore
Articolo successivo Espargaro: "Sensazioni positive con il telaio Forward"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera