Aleix Espargaro spera di lottare di nuovo per il podio

Aleix Espargaro spera di lottare di nuovo per il podio

"Il Sachsenring è una delle piste più lente del Mondiale, quindi può esserci favorevole"

Dopo l’incredibile weekend di gara ad Assen è il momento di tornare in pista per il team NGM Forward Racing. Il circuito del Sachsenring, alle porte della città di Chemnitz, questo fine settimana, infatti, ospiterà la nona tappa del Campionato del Mondo di Motociclismo, ultima gara in programma prima della consueta pausa estiva.

Aleix Espargaro e Colin Edwards arrivano al Sachsenring motivati a fare bene. Lo spagnolo è fiducioso di poter ripetere la straordinaria performance di Assen, dove ha conquistato la pole position e a lungo ha battagliato con Dani Pedrosa per il terzo gradino del podio. Ansioso di salire in sella alla sua moto anche Colin Edwards che sulla pista tedesca vuole ritrovare il feeling con la sua Forward Yamaha.

Colin Edwards: "Dopo Assen non vedo l’ora di scendere in pista al Sachsenring. Ho bisogno di tornare in sella alla moto per continuare lo sviluppo e ritrovare il giusto feeling. Ho davvero tanti ricordi che mi legano a questo circuito. Tra tutti, quando la mia moto ha preso fuoco nel 2003".

Alex Espargaro: "Sono davvero contento del risultato ottenuto in Olanda. La cosa importante adesso è riuscire a sfruttare il momento positivo, dando il massimo per rimanere con i primi. Ad Assen abbiamo lottato a lungo per il podio e l’obiettivo è cercare di ripeterci questo weekend al Sachsenring. È una delle piste più lente del calendario, questo può essere un punto a nostro favore. Sono molto fiducioso per la gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Colin Edwards , Aleix Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie