Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP: Rossi out nelle libere, al suo posto Gerloff

Valentino Rossi non sarà in pista domani a Valencia. Sulla sua Yamaha ci sarà Garrett Gerloff e al momento appare difficile che il "Dottore" possa ottenere i due tamponi negativi in tempo per le qualifiche di sabato.

Valentino Rossi, Yamaha Factory Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Dopo aver saltato gli ultimi due Gran Premi di Aragon e di Teruel, Valentino Rossi è risultato nuovamente positivo nei test a cui è stato sottoposto giovedì scorso e martedì nel tentativo di confermare la sua guarigione per rientrare a Valencia.

Il pilota della Yamaha ha cercato di anticipare i tempi per il Gran Premio d'Europa ed ha programmato un terzo tampone oggi per volare a Valencia venerdì o sabato.

Il #46 doveva ottenere due test negativi consecutivi, ma per il momento è stato escluso dal GP d'Europa, come conferma la entry list che è stata pubblicata prima dell'inizio del weekend di gara nella quale è stato effettivamente inserito Garrett Gerloff, statunitense che corre in Superbike che ieri era stato indicato solo come possibile sostituto.

Questo vuol dire che domani Gerloff farà il suo debutto in sella alla M1 nelle prove libere, ma per Rossi rimane la speranza di ottenere due tamponi positivi in tempo per le qualifiche di sabato, anche se questo scenario appare sempre più complicato.

In caso contrario, Rossi dovrà attendere la prossima gara, il Gran Premio della comunità Valenciana, seconda delle due gare consecutive che si disputeranno sul Ricardo Tormo.

Nel frattempo, va segnalato che il motorhome di Rossi è già a Valencia, visto che la sua squadra lo aveva portato direttamente da Motorland dopo le due gare in Aragona.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Yamaha rischia possibili sanzioni per irregolarità sul motore
Articolo successivo Ennesimo crack di Crutchlow: rottura di un legamento della spalla

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera