Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

MotoGP | Rins subirà due interventi per la frattura di tibia e perone

Alex Rins dovrà sottoporsi a due interventi chirurgici nelle prossime ore per ridurre la frattura della tibia e del perone della gamba destra che si è procurato nell'incidente di sabato al Mugello.

Alex Rins, Team LCR Honda

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Il pilota del Team LCR è finito a terra durante il quarto giro della Sprint. Dopo essere stato portato al centro medico del circuito, i medici della MotoGP hanno deciso di immobilizzare la gamba e di trasferirlo in elicottero all'Ospedale Universitario Careggi di Firenze. Gli esami radiologici hanno confermato la prognosi iniziale, che aveva già fatto sospettare che Alex Rins si fosse fratturato tibia e perone.

Nel pomeriggio, la squadra di Lucio Cecchinello ha aggiornato il referto ed ha comunicato che Rins dovrà sottoporsi ad un doppio intervento chirurgico. Nella prima operazione, i chirurghi della sua clinica in Italia applicheranno un fissatore esterno per stabilizzare la gamba e ridurre il gonfiore. Una volta eseguita la prima operazione, il pilota di Barcellona rimarrà in osservazione, in attesa dell'autorizzazione a tornare in Spagna, dove subirà un secondo intervento.

Anche se è troppo presto per stimare il tempo necessario per il recupero, è probabile che il #42 salterà il resto del Gran Premio d'Italia questo fine settimana, nonché le gare del Sachsenring e di Assen della prossima settimana e di quella successiva.

Resta da vedere, tuttavia, se lo spagnolo sarà in grado di tornare in sella a Silverstone, il primo fine settimana di agosto, dopo le cinque settimane di pausa estiva.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente MotoGP | Bastianini: “Domani mi servirà l’antidolofirico”
Articolo successivo MotoGP | Mugello, Warm-Up: Bezzecchi guida l'armata Ducati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera