Rimossi i punti dal mignolo di Marc Marquez

Rimossi i punti dal mignolo di Marc Marquez

Ora il pilota della Honda si può concentrare sulla riabilitazione e a Le Mans ritroverà anche Pedrosa

Marc Marquez si presenterà praticamente al 100% della condizione fisica alla prossima tappa del Mondiale MotoGp, in programma a Le Mans tra una decina di giorni. Il pilota della Honda ha infatti tolto i punti ed ora può concentrarsi a tempo pieno sulla riabilitazione del mignolo sinistro fratturato due settimane fa in allenamento.

Un infortunio che lo ha costretto a stringere i denti a Jerez de la Frontera, visto che è sceso in pista a soli sei giorni da un intervento chirurgico che aveva previsto l'inserimento di una placca metallica e di sei viti, ma che non gli ha impedito comunque di portare a casa un secondo posto prezioso in ottica campionato.

Per "El Cabronsito" però le buone notizie non sembrano essere finite qui, visto che in Francia ritroverà un importante alleato: ormai è praticamente certo il ritorno in pista di Dani Pedrosa, pronto dopo aver saltato le ultime tre gare a causa di un'operazione al braccio destro necessaria per risolvere un problema cronico di sindrome compartimentale.

Dani ha annunciato tramite il suo blog che manca pochissimo per rivederlo in sella alla sua RC213V, inoltre pare che la Honda a Le Mans non porterà neppure il collaudatore Hiroshi Aoyama, che lo ha sostituito fino a Jerez. Evidentemente la sensazione, ma anche la speranza di tutti gli appassionati del Motomondiale, è che finalmente Pedrosa abbia risolto i suoi guai.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie