MotoGP | Rigamonti capotecnico di Bastianini in Ducati ufficiale
Sarà Marco Rigamonti il sostituto di Alberto Giribuola nel ruolo di capo-tecnico per Enea Bastianini a partire dalla prossima stagione, quando "Bestia" approderà nel team ufficiale Ducati.

L'addio tra Enea Bastianini e Alberto Giribuola, annunciato in occasione del Gran Premio di San Marino, aveva lasciato stupefatti più o meno tutti. Bestia" approderà così nel team ufficiale senza il suo "pigiamino", che quest'anno lo ha accompagnato verso i tre successi conquistati con il team Gresini, fino ad arrivare al podio di Misano di domenica scorsa, ma che dal 2023 sarà in forza al team KTM.
Nella squadra factory Bastianini sarà affiancato da un nuovo capotecnico: sarà Marco Rigamonti il sostituto di Giribuola nel box numero 23, che si sposterà a fianco di quello di Pecco Bagnaia. Non è ancora stato dato l'annuncio ufficiale, ma i nostri colleghi di GPOne.com hanno anticipato la notizia.
Attualmente, Rigamonti è il capo-tecnico di Johann Zarco nel team Pramac e dalla prossima stagione continuerà in questo modo a lavorare nell'orbita Ducati. Ha inoltre esperienza nel mondiale Superbike, sempre con la Casa di Borgo Panigale, prima di passare in MotoGP con Andrea Iannone in Suzuki. Nel 2020 è poi approdato in Ducati nella classe regina, dove il prossimo anno occuperà il ruolo di capotecnico nel team ufficiale a fianco di uno dei piloti considerati più forti della griglia.
MotoGP | Honda "copia" la carena con il gradino dell'Aprilia
Video | TOP & FLOP F1 e MOTOGP: Max e Pecco, la zampata dei leoni
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.