Dall'Igna: "Domani potremmo far felici i ducatisti"

Grande esordio della GP15, che centra la pole position a Losail, Qatar, grazie ad Andrea Dovizioso

Dall'Igna:

Gigi Dall'Igna, al termine delle Qualifiche del Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail, non riesce a trattenere il sorriso e tutto ciò è comprensibile: la sua creatura, in mano ad Andrea Dovizioso, ha colto la pole position nella gara di debutto.

Difficile pensare a un esordio migliore per la nuova Rossa di Borgo Panigale. La GP15 aveva già dato segnali incoraggianti nel quarto turno di libere con Iannone molto rapido e Dovizioso costante nel martellare tempi interessanti in ottica gara. Proprio il romagnolo è riuscito a cogliere la pole, facendo esplodere la felicità nel box Ducati.

"Questo è un giorno bellissimo per noi - ha ammesso Gigi Dall'Igna, padre della nuova Desmosedici GP15 - con una grande pole del Dovi, che già era apparso molto in palla nelle prove libere numero 4 qui a Losail. Bene anche Iannone, che ha fatto in pieno il suo dovere. Domani potremmo far felici i ducatisti. Abbiamo cercato di conoscere meglio la nuova moto, perché per noi questo è un piccolo handicap. La GP15 è nuova, la conosciamo ancora poco e il tempo per raccogliere dati e indicazioni è sempre molto risicato. Il lavoro fatto ai box e in fabbrica è stato fantastico!".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Andrea Dovizioso , Andrea Iannone
Articolo di tipo Ultime notizie