Colaninno: "Occorerrano tempo, pazienza e passione"

Il presidente del Gruppo Piaggio ha parlato alla presentazione del Programma Aprilia MotoGp 2015

Colaninno:

Le competizioni sono indubbiamente nel DNA di Aprilia, basta guardare i numeri della sua storia agonistica per rendersene conto. 54 sono i titoli mondiali: 38 nel Motomondiale (20 nella 125 e 18 nella 250), 7 in (5 anni) in Superbike (Piloti e Costruttori nel 2010, Piloti e Costruttori nel 2012, Costruttori nel 2013, Piloti e Costruttori nel 2014) e 9 nelle discipline Off Road (7 nelle Supermoto e 2 nel Trial).

Tre sono le avventure che Aprilia si appresta a vivere in questa stagione 2015, quella del Mondiale SBK, già iniziata con un successo di Leon Haslam a Phillip Island, la Stock 1000 e la sfida più ambiziosa, quella della MotoGp appunto. Era questo infatti il piatto forte della presentazione di oggi, nella quale sono stati tolti i veli alla RS-GP che sarà portata in gara da Marco Melandri ed Alvaro Bautista.

"Quello che vogliamo fare da adesso in avanti è ancora più impegnativo" dice il presidente Roberto Colaninno. "Vogliamo competere ai massimi livelli del motociclismo; occorrerà del tempo, pazienza e passione per ottenere dei risultati. Aprilia ha scelto di misurarsi in ambienti sempre più difficili, abbiamo accettato tutti la sfida di entrare nel Motomondiale già quest’anno, consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare. Ma siamo così arroganti che negli obiettivi sportivi del 2015 c’è quello di vincere e siamo così entusiasti che vogliamo anche inventare qualcosa di nuovo, una tecnologia che non c’è. In questa direzione si muove la nostra partnership con SAP".

Per seguire questo nuovo progetto il reparto corse si è potenziato parecchio, esiste un project leader per ognuna delle categorie e sono state assunte una decina di persone in più. Il gruppo si compone ora di 70 persone oltre alle varie squadre in pista (MotoGp 18, SBK 16 e Stock 10).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Articolo di tipo Ultime notizie