Pol Espargaro punta alla top five per il 2015

Pol Espargaro punta alla top five per il 2015

Dopo il sesto posto dello scorso anno, lo spagnolo della Yamaha Tech 3 vuole progredire

Nonostante diversi alti e bassi nel corso dell'intera stagione, Pol Espargaro è stato sicuramente una delle note liete della MotoGp nel 2014. L'ex iridato della Moto2, infatti, ha chiuso al sesto posto il suo campionato d'esordio. Un risultato da non sottovalutare, anche perché bisogna considerare che è stato il migliore tra i piloti in sella alla moto di un team satellite, la Yamaha Tech 3.

Il suo fiore all'occhiello è stato il Gp di Francia, dove in qualifica ha ottenuto un posto in prima fila ed in gara ha sfiorato il podio chiudendo quarto. Per il 2015 però come obiettivo "Polyccio" non ha menzionato il podio, quanto la possibilità di stare costantemente nella top five.

"Cerchermo di migliorare ulteriormente quanto fatto vedere nella stagione precedente, ma sappiamo che non sará facile. L’anno scorso in alcune gare siamo entrati nella top five e alla fine abbiamo chiuso con un ottimo sesto posto: per noi si è trattato di un gran risultato. Sará il nostro punto di partenza per fare ancora meglio" ha detto Pol.

In Malesia intanto ci saranno alcune piccole novità sulla sua M1: "A Valencia avevamo giá provato qualcosa di nuovo per quanto concerne l’elettronica: anche in Malesia faremo altri piccoli step per continuare a crescere, sia io sia la moto, e provare a completarci a vicenda grazie a un anno di esperienza alle spalle".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati MotoGP
Piloti Pol Espargaro
Articolo di tipo Ultime notizie